F1 | Marko sulla scelta di Perez: “Ha influito la grande stagione in Racing Point e la vittoria di Sakhir”

Sulle tempistiche ha dichiarato: "Avevamo due ottimi candidati e abbiamo valutato senza fretta"

Marko ha spiegato i motivi che hanno spinto la Red Bull a scegliere Perez e non Hulkenberg
F1 | Marko sulla scelta di Perez: “Ha influito la grande stagione in Racing Point e la vittoria di Sakhir”

Intervistato da motorsport-total.com, Helmut Marko è tornato a parlare dei motivi che hanno spinto la Red Bull ad offrire un contratto a Sergio Perez per la stagione 2021, evidenziando come la scuderia austriaca si sia basata non solo sulla grande stagione in Racing Point, culminata con il quarto posto nella classifica piloti, ma anche sulla splendida gestione di gara messa in mossa dal messicano nel Gran Premio di Sakhir.

Secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, Perez ha tutte le carte in regola per stare al passo di Max Verstappen, aspetto che fa ben sperare la squadra per quello che riguarda il 2021 e la lotta con Mercedes per la conquista del mondiale costruttori. “Checo”, ricordiamo, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo a favore della squadra, fattore che dovrà spingerlo a dare il massimo per guadagnarsi il rinnovo per il mondiale 2022.

“Sergio Perez ha un contratto di un solo anno e dovremo analizzare le sue prestazioni per quanto riguarda il 2022”, ha affermato il Manager austriaco. “Dobbiamo vedere se saprà integrarsi nel team e se instaureremo un buon rapporto. Per quanto riguarda le performance, dovrà sempre trovarsi al massimo a due decimi da Verstappen”.

Sulla scelta tra lui e Nico Hulkenberg, altro forte pretendente per il sedile a Milton Keynes, ha aggiunto: “Perché lo abbiamo scelto? Eravamo in una condizione ideale. Avevamo due ottimi candidati e abbiamo valutato senza fretta. La grande stagione disputata e la vittoria a Sakhir sono stati due fattori determinanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati