F1 | Russell dopo la gara a Jeddah: “Abbiamo massimizzato il risultato”
"Dobbiamo colmare il gap con Red Bull e Ferrari", ha aggiunto il pilota inglese
Quinta posizione finale per George Russell nell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova del mondiale 2022 di Formula 1.
In un week-end non semplice in termini di risultati, l’inglese della Mercedes è riuscito a massimizzare il risultato, offrendo alla squadra diversi spunti su cui lavorare in vista delle prossime trasferte del campionato. Da notare che per la prima volta in stagione, Russell è riuscito a chiudere qualifiche e gara davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton.
“In gara siamo riusciti a massimizzare i nostri punti potenziali”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “La vettura si è comportata bene in generale, anche se ancora non riusciamo ad avere il giusto carico aerodinamico. Purtroppo non siamo in grado di avvicinare nel modo corretto il fondo al suolo e questo non ci permette di estrarre il 100% del potenziale dalla vettura. Tutti stanno lavorando duramente per colmare il divario con Red Bull e Ferrari”.
“Ogni singola persona di Brackley e Brixworth vuole di più e continueremo a spingere fino a quando non colmeremo quel divario. Questa prima parte di calendario non è fitta di gare e questo ci da il tempo per lavorare su possibili soluzioni. Non siamo qui per lottare per la quinta posizione”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui