F1 | Rowland insidia Kubica: “Nel 2018 voglio la Renault”

Il pilota attualmente impegnato nel campionato di F2 non si nasconde: "Rispetto Robert, ma punto a conquistare un sedile per il prossimo anno"

F1 | Rowland insidia Kubica: “Nel 2018 voglio la Renault”

Tra Robert Kubica e la Renault si insidia Oliver Rowland. “Nutro grande rispetto per Robert, ma il mio obiettivo è quello di correre in Formula 1″, un’autocandidatura, quella del pilota impegnato quest’anno nel campionato di F2, che rischia di mettere in subbuglio uno degli eventi più attesi dagli appassionati: il ritorno del polacco in Formula 1. Rowland ad Assen ha provato la E20 Lotus F1, la stessa vettura che Kubica ha testato all’inizio di quest’estate per valutare le proprie possibilità di ritorno, ultimando un prezioso lavoro di sviluppo. “Guidare una vettura di Formula 1 è un’esperienza fantastica, specialmente se hai la possibilità di farlo con una Renault” – ha dichiarato il 24enne inglese – “Sono il loro driver di sviluppo, il mio rapporto con il team è fantastico. Ho fatto la Formula Renault, la World Series e poi GP2 e F2, quindi sarebbe bello completare la scalata e correre in Formula 1″.

Ritornando a Kubica, Rowland afferma: “La sua è una bellissima storia. È stato sfortunato ad infortunarsi all’apice della carriera. Io sto cercando in tutti i modi di guadagnarmi la Formula 1. Tutti vorrebbero vedere Kubica in Renault, però vedremo.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro