F1 | Ross Brawn: “La Ferrari ha preso la scelta giusta tentando di qualificarsi con la gomma media”

Ross Brawn difende la strategia usata dal Cavallino per Charles Leclerc

F1 | Ross Brawn: “La Ferrari ha preso la scelta giusta tentando di qualificarsi con la gomma media”

Nei giorni successivi al Gran Premio dell’Azerbaijan si è discusso apertamente della strategia adottata dalla Ferrari con Charles Leclerc, partito con un nuovo set di medie per poi concludere la corsa sulla soft, una gomma che ha dimostrato di non essere all’altezza delle aspettative. Il monegasco era stato costretto a partire dalla quinta fila a causa di un incidente nel Q2, che aveva chiuso anticipatamente le sue qualifiche. Per il compagno di squadra, invece, gli ingegneri della squadra italiana hanno optato per una tattica opposta, facendo partire sugli pneumatici più soffici per poi concludere la gara con la media.

A difendere la scelta strategica della Rossa di Maranello è intervenuto anche una figura di spicco dell’ambiente della Formula 1, Ross Brawn: “La decisione di provarsi a qualificare nel Q2 con la media secondo me era quella giusta, in quanto sulla soft la Mercedes aveva dimostrato di avere un passo migliore venerdì pomeriggio. Se Charles fosse stato in grado di qualificarsi davanti a loro nel Q3 e poi effettuare un lungo pirmo stint, allora avrebbe avuto una buona chance di finire davanti. Sfortunatamente per lui, nonostante una buona rimonta, ha concluso al quinto posto ed è la terza volta quest’anno. Dubito che il punto extra per il giro veloce lo abbia rallegrato”, ha poi concluso Brawn.

F1 | Ross Brawn: “La Ferrari ha preso la scelta giusta tentando di qualificarsi con la gomma media”
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    1 maggio 2019 at 15:09

    Le suppliche a San Gennaro per far uscire la safety car non hanno funzionato.
    San Gennaro tifa Napoli, non Juventus.

  2. alonsosenna4

    2 maggio 2019 at 08:47

    Sicuramente x domenica si…ma x la qualifica dopo l’interruzione x l’incidente di kubica la temperatura era scesa e l’incidente di leclerc è stato si frutto di un errore ma secondo me provocato dalla scelta delle gialle infatti anche vettel prese l’interno con le gomme poi senza conseguenze…bisogna avere consapevolezza della finestra di utilizzo delle temperature…mi dispiace….nn ci siamo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati