F1 | Rosberg vince il Laureus World Sports Awards

Il tedesco trionfa nella sezione "rivelazione dell'anno"

F1 | Rosberg vince il Laureus World Sports Awards

Nico Rosberg ha iniziato il 2017 come aveva terminato il 2016… vincendo un trofeo. Il campione del mondo in carica, che ha annunciato il ritiro dopo il titolo iridato vinto ad Abu Dhabi il 27 novembre scorso, ha infatti trionfato nei Laureus World Sports Awards per quel che concerne la categoria “rivelazione dell’anno”.

Nella serata di gala che si è svolta nella giornata di ieri a Monaco, Rosberg ha avuto la meglio sugli atleti Almaz Ayana e Wayde van Niekerk, sui campioni in carica della Premier League del Leicester, sulla Nazionale di calcio dell’Islanda e sui vincitori della medaglia d’oro olimpica di Rugby a 7 del Fiji.

È un riconoscimento incredibilmente speciale per me – ha dichiarato a caldo Rosberg, premiato nella circostanza dal due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi – Questo è l’Oscar dello sport, è la cosa più grande che si possa vincere”.

Rosberg è il quinto pilota di Formula Uno a vincere il Laureus dopo Juan Pablo Montoya (2002), Lewis Hamilton (2008), Jenson Button (2009) e Daniel Ricciardo (2015).

La Mercedes, in lizza per il premio come miglior team dell’anno 2016, è stata battuta dai Chicago Cubs, la squadra di baseball che è tornata a vincere le Word Series dopo 108 anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati