F1 | Rosberg: “Togliere Facebook mi ha fatto diventare campione” [Video]

"Mi sono sbarazzato delle cose superflue, concentrandomi solo su famiglia e campionato"

F1 | Rosberg: “Togliere Facebook mi ha fatto diventare campione” [Video]

L’ex pilota, nonché campione del mondo 2016, ha elencato cosa lo ha aiutato ad aggiudicarsi il suo unico titolo in Formula 1 e tra queste vi è anche stare lontano dai social.

In una conversazione con il due volte campione del mondo Mika Hakkinen, Nico Rosberg ha confessato come è riuscito a focalizzarsi sulla famiglia e sulla conquista del titolo.

“Non ho più letto nessuna notizia. Nella mia esperienza, quello che mi ha aiutato a vincere è stato sbarazzarmi delle cose superflue e concentrarmi su una cosa, due cose in realtà, che erano la famiglia e vincere la prossima gara. E nell’ultimo anno (2016), ho cancellato Facebook. Non ho più letto le notizie, non ho fatto altro che provare a vincere la gara successiva, quindi anche quando ero a casa, studiavo come recuperare il meglio, come potevo prepararmi al meglio per preparare la prossima gara ma nello stesso tempo essere sempre il più fresco possibile. La nutrizione, ho imparato come dormire con il jet-lag grazie ad un dottore, assolutamente tutto, e penso che mi abbia aiutato specialmente nel 2016. Mi ha aiutato a raggiungere il mio livello migliore e non credo che avrei potuto essere migliore di così. Si è trattato di semplificare la vita e di avere un obiettivo”.

F1 | Rosberg: “Togliere Facebook mi ha fatto diventare campione” [Video]
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, i numeri della stagione 2018

Il Cavallino ha ottenuto sei vittorie e altrettante pole position, unica scuderia a piazzare sempre in Q3 entrambe le monoposto
Nonostante abbia disputato la migliore stagione dal 2008, la Ferrari non è riuscita a tornare sul tetto del mondo sia