F1 | Rosberg su Schumacher in Mercedes: “Ottima chance, ma nel 2024 deve trovare un sedile”

"Altrimenti non penso avrà un futuro in Formula 1", ha detto il campione 2016

F1 | Rosberg su Schumacher in Mercedes: “Ottima chance, ma nel 2024 deve trovare un sedile”

Nella giornata di ieri la Mercedes ha ufficializzato l’ingaggio di Mick Schumacher come pilota di riserva per il 2023. Un modo più che ottimale per il giovane tedesco di rimanere in Formula 1 anche nella prossima stagione dopo l’addio alla Ferrari Driver Academy ma soprattutto alla Haas. A Brackley potrà lavorare a stretto contatto con Hamilton e Russell e apprendere il più possibile anche per quanto concerne gli sviluppi della monoposto della prossima stagione, ma l’obiettivo principale sarà quello di tornare in griglia quantomeno nel 2024. Per Nico Rosberg, campione 2016 questa deve essere la sua priorità, altrimenti, sempre stando all’ex Mercedes, farebbe bene a cercare altrove per continuare la sua carriera da pilota.

“Purtroppo non ha avuto vita facile in questi due anni – ha detto Rosberg su Sport1. Aveva a disposizione la peggior macchina per gran parte della sua esperienza, ed è difficile farsi valere in queste situazioni. E’ stato fantastico averlo in griglia e molto interessante vedere le sue prestazioni. Tuttavia, bisogna confrontarlo con Magnussen, e ha avuto una mancanza di costanza nei confronti del compagno di squadra, perché Kevin c’era sempre quando la macchina consentiva di fare qualcosa di interessante, mentre Mick non ha avuto questi guizzi, e sfortunatamente avrà almeno per il momento una pausa nella sua carriera”.

“Essere riserva della Mercedes è una buona opzione per rimanere in Formula 1 e avere la possibilità di tornare nel 2024. Schumacher avrebbe anche bisogno di uno sponsor importante per sostenerlo finanziariamente nel suo percorso, ma sen nel 2024 non dovesse accadere nulla, allora probabilmente non avrà un futuro in Formula 1. Avrebbe delle belle opzioni come DTM, Formula E o IndyCar, si potrebbe divertire lì e sarebbero molto entusiasti di avere un talento come Mick nella bagarre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati