F1 | Rosberg e l’analisi sul 2022: “La Ferrari ha commesso una quantità incredibile di errori”

"Mercedes sarà l'anti-Red Bull nel 2023", ha proseguito il tedesco

F1 | Rosberg e l’analisi sul 2022: “La Ferrari ha commesso una quantità incredibile di errori”

In una lunga intervista concessa alle colonne di Sport1, Nico Rosberg è tornato a parlare dei possibili equilibri tra Red Bull, Mercedes e Ferrari nel 2023, evidenziando come le prime due, con ogni probabilità, si contenderanno il ruolo di protagonista sia nel mondiale Piloti che in quello Costruttori.

A causa dei tanti errori di gestione commessi lo scorso anno e della recente rivoluzione al vertice della Gestione Sportiva, infatti, il tedesco non ritiene la Rossa un contendente credibile per il titolo mondiale.

“La Ferrari è partita alla grande dopo lo sviluppo del finale della stagione 2021 e l’inverno scorso”, ha affermato il tedesco. “Ha avuto molto tempo a disposizione in termini di sviluppo e comprensione dei nuovi regolamenti. La vettura, nel primo terzo della stagione, è stata la più veloce in pista, oltre al fatto che Charles Leclerc ha mostrato una qualità di guida eccezionale”.

“Poi, però, dall’estate in poi hanno sbagliato tutto. Non sono riusciti a sviluppare la vettura come in Red Bull e parallelamente a questo sono stati commessi una quantità incredibili di errori. Una situazione che non mi fa essere ottimista per il 2023. Credo che l’anti-Red Bull sarà la Mercedes, non la Ferrari”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di