F1 | Rosberg e l’analisi sul 2022: “La Ferrari ha commesso una quantità incredibile di errori”
"Mercedes sarà l'anti-Red Bull nel 2023", ha proseguito il tedesco
In una lunga intervista concessa alle colonne di Sport1, Nico Rosberg è tornato a parlare dei possibili equilibri tra Red Bull, Mercedes e Ferrari nel 2023, evidenziando come le prime due, con ogni probabilità, si contenderanno il ruolo di protagonista sia nel mondiale Piloti che in quello Costruttori.
A causa dei tanti errori di gestione commessi lo scorso anno e della recente rivoluzione al vertice della Gestione Sportiva, infatti, il tedesco non ritiene la Rossa un contendente credibile per il titolo mondiale.
“La Ferrari è partita alla grande dopo lo sviluppo del finale della stagione 2021 e l’inverno scorso”, ha affermato il tedesco. “Ha avuto molto tempo a disposizione in termini di sviluppo e comprensione dei nuovi regolamenti. La vettura, nel primo terzo della stagione, è stata la più veloce in pista, oltre al fatto che Charles Leclerc ha mostrato una qualità di guida eccezionale”.
“Poi, però, dall’estate in poi hanno sbagliato tutto. Non sono riusciti a sviluppare la vettura come in Red Bull e parallelamente a questo sono stati commessi una quantità incredibili di errori. Una situazione che non mi fa essere ottimista per il 2023. Credo che l’anti-Red Bull sarà la Mercedes, non la Ferrari”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui