F1 | Rinnovo Ferrari-Sainz, possibile annuncio già prima di Imola

Lo spagnolo ad un passo dalla conferma fino alla fine del 2024

F1 | Rinnovo Ferrari-Sainz, possibile annuncio già prima di Imola

Procede a “vele” spiegate la trattativa tra Carlos Sainz e la Ferrari per il rinnovo del contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Secondo quanto dichiarato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport da Fulvio Solms, lo spagnolo potrebbe ben presto apporre la firma sul nuovo accordo, il quale sarebbe stato ultimato e definito proprio nei giorni scorsi.

Grazie alle performance mostrate lo scorso anno e in questo inizio di stagione, Melbourne a parte, la Rossa ripone massima fiducia nell’ex McLaren, aspetto che sta spingendo Mattia Binotto e il management a confermarlo insieme a Charles Leclerc per le prossime due stagioni (la nuova scadenza dovrebbe essere il 2024).

Secondo quanto riportato da Solms, Sainz potrebbe siglare il nuovo contratto già nei prossimi giorni, con un annuncio ufficiale che è previsto prima del fine settimana a Imola del 24 aprile. Una mossa indirizzata non solo a togliere dal mercato l’iberico, il quale resta uno dei pezzi “pregiati” all’interno dello schieramento di partenza, ma anche per regalare a quest’ultimo una buona iniezione di fiducia dopo il pesante passaggio a vuoto di Melbourne.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di