F1 | Ricciardo torna su Monza: “Questa vittoria significa tutto per me”

"Ho sempre creduto in questo obiettivo", ha affermato l'australiano

Ricciardo ancora in estasi per la vittoria di Monza
F1 | Ricciardo torna su Monza: “Questa vittoria significa tutto per me”

A pochi giorni dalla splendida vittoria conquistata sul tracciato di Monza, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Italia di Formula 1, Daniel Ricciardo tornato a parlare delle difficoltà affrontate nella prima parte di questa stagione con la McLaren, precisando come la fede e la consapevolezza nei propri mezzi non l’abbiano mai portato a dubitare del raggiungimento di un obiettivo così importante. Nonostante le critiche e i tanti alti e bassi di questo campionato, soprattutto nel confronto diretto con Lando Norris, il portacolori della scuderia di Woking è riuscito a regalare a quest’ultima un risultato che mancava dal 2012, spazzando via tutte le voci circolate nell’ultimo mese e mezzo.

“Questa vittoria a Monza significa tutto per me”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Cerco di non basare la mia felicità su questo sport, ma a conti fatti non vincevo una gara da ben tre stagioni. Ho avuto periodi di triste e sono successe parecchie cose dalla gara di Monte Carlo del 2018. Riprovare queste sensazioni mi ha fatto capire perchè amo questo sport. Una vittoria, un bel risultato, ti ripaga di tutti i risultati schifosi”.

“Adesso provo una sorta di estasi, sono sincero”, ha aggiunto. “Ci sono stati diversi bassi quest’anno, ma in fondo non ho mai perso la convinzione di potercela fare. Dovevo fare un passo indietro e ritengo che il tempo libero trascorso ad agosto mi abbia aiutato a trovare la quadra di questa situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati