F1 | Ricciardo su Norris: “Andremo d’accordo e ci spingeremo a vicenda”

Il pilota australiano parla delle sua aspettative per il 2020 e 2021

F1 | Ricciardo su Norris: “Andremo d’accordo e ci spingeremo a vicenda”

Nella prossima stagione, Daniel Ricciardo cambierà casacca, passando dal giallo Renault al papaya McLaren. Un cambio di team in parte dovuto, come raccontato dall’australiano stesso, al passo in avanti fatto dalla squadra inglese nello scorso campionato, dall’altra per la mancanza di tempo materiale per verificare i progressi che avrebbe ipoteticamente potuto fare la Renault nel corso di questo mondiale.

Il prossimo compagno di scuderia sarà così Lando Norris, da cui Ricciardo si aspetta molto, un continuo spingersi per migliorarsi a vicenda, così come con Max Verstappen ai tempi della Red Bull: “Lo spero. Ovviamente, con Max Verstappen alla Red Bull penso che ci spronavamo a vicenda, oltre ad essere i piloti che siamo. Ovviamente amerei e mi aspetterei lo stesso con Lando Norris, e dico che me lo aspetto perché ha completato un ottima stagione di debutto”, ha raccontato il numero 3 nel corso di un’intervista per il podcast ufficiale della Formula 1 -. “Sono abbastanza sicuro che abbia superato in qualifica Carlos Sainz. È un segnale piuttosto chiaro per una stagione di debutto. Quindi mi aspetto che sia lì e penso che andremo d’accordo quando ci toglieremo il casco, ci divertiremo, ma sono sicuro che vedremo una buona rivalità.”

Prima del passaggio in McLaren, tuttavia, c’è ancora un anno in Renault da completare, dove avrà un nuovo compagno di scuderia, Esteban Ocon, il quale ha preso il posto di Nico Hulkenberg: “Ovviamente farò un anno con Ocon. Non ho ancora corso con lui come compagno di squadra, ma sarà lo stesso più o meno, sono ancora eccitato da queste sfide con i giovani piloti. Sarà interessante vedere come andrà. Diciamo che alcuni saranno arruginiti dopo questa pausa. Lui lo sarà più di tutti avendo fatto un anno fuori. Quindi so che lui vorrà tornare subito in pista”, ha raccontato Ricciardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati