F1 | Ricciardo fiducioso: “I risultati arriveranno entro fine stagione”

"Avevo bisogno di cambiare"

F1 | Ricciardo fiducioso: “I risultati arriveranno entro fine stagione”

Ci si aspettava di più dal binomio Ricciardo-Renault in questo inizio di stagione. In merito a questo però, il pilota australiano si è detto ottimista, ed ha ammesso che la decisione di lasciare la Red Bull, non è dipesa dai problemi di convivenza con Max Verstappen.

Quando, intervistato da L’Equipe, gli è stato chiesto se è felice di aver accettato l’offerta Renault, ha risposto scherzosamente con “Oui!”.

“Sono contento di aver cambiato, ne avevo bisogno. Dovevo evolvermi e affrontare nuove sfide”.

Secondo alcuni, come accennato prima, il 29enne di Perth era preoccupato per il fatto di essere battuto da Verstappen, ma per altri, l’obiettivo di Ricciardo è diventare il numero 1 della Renault:

“Si, ho le capacità per farlo, almeno voglio provarci. In termini di risultati, non sono esattamente dove vorrei, ma l’atmosfera e l’energia nel team sono fantastiche. Devo solo imparare ad essere paziente. La F1 è una scienza complessa che richiede tempo. Ho il contratto fino al 2020. I risultati sono un po’ deludenti ma siamo ancora nella fase di costruzione. Sono fiducioso che i risultati inizieranno ad arrivare prima della fine della stagione. Lo puoi mettere per scritto”. 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati