Formula 1 | Renault, Ricciardo pronto per il Canada: “Posto speciale”

Hulkenberg: "Il circuito è fantastico"

Formula 1 | Renault, Ricciardo pronto per il Canada: “Posto speciale”

Intervistati dal sito ufficiale della Renault, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno parlato del prossimo Gran Premio del Canada, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Montreal sia un teatro suggestivo per la Formula 1.

Il tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, infatti, è amato da tutti i piloti e la sua complessità lo rende uno degli appuntamenti più attesi e temuti dell’intero campionato.

Qui, ricordiamo, Daniel Ricciardo ha conquistato la sua prima vittoria in carriera.

“Adoro il week-end del Canada”, ha dichiarato Nico Hulkenberg alle colonne del sito Renault. “Il circuito è fantastico e la città crea un’atmosfera davvero superba durante il fine settimana. Montreal abbraccia sempre la Formula 1. Il circuito è un mix tra un cittadino e un permanente e proprio questo aspetto lo rende unico. Ha un ritmo gradevole ed è bellissimo guidare tra i lunghi rettilinei, i tornanti, la chicane e i cordoli”.

Qui invece le valutazioni di Daniel Ricciardo: “E’ bello volare in Canada. Il circuito, come al solito, sarà un pò sporco a inizio week-end, visto che non viene utilizzato spesso, ma una volta gommato saremmo in grado di testare la nostra velocità”.

Sui ricordi legati a Montreal ha aggiunto: “Per me resterà sempre un posto memorabile. Qui ho vinto la mia prima gara, partendo dalla sesta posizione. Siamo stati fortunati in quel frangente, dato che le macchine davanti a noi hanno subito qualche problema, ma vincere resta comunque un risultato incredibile. E’ qualcosa che non dimenticherò mai”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati