F1 | Ricciardo e il “ritorno” a Melbourne dopo due stagioni

"Bello tornare a casa dopo due anni", ha rivelato l'australiano della McLaren

F1 | Ricciardo e il “ritorno” a Melbourne dopo due stagioni

Daniel Ricciardo non vede l’ora di affrontare il prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Dopo un inizio di stagione non entusiasmante, a causa del Covid e di una MCL36 non ancora al massimo della forma, l’australiano vuole sfruttare il “calore” del pubblico di casa per centrare i primi punti del campionato. Un risultato sicuramente importante che gli pemretterebbe di guardare con ottimismo ai prossimi round in programma ad Imola e Miami, tra aprile e maggio.

“E’ bello tornare a gareggiare in casa dopo due anni”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Niente batte il pubblico di casa e i tifosi australiano sono tra i migliori al mondo. Sono tornato a Perth dopo il GP dell’Arabia Saudita e questa pausa mi ha permesso di riposarmi e prepararmi per uno dei fine settimana più complicati del campionato. Sarà inoltre fantastico provare il layout, in particolare l’ampia curva a destra, perché sembra veloce”.

Su Jeddah ha invece dichiarato: “La conclusione della mia gara è stata frustrante, ma è incoraggiante vedere che il lavoro della squadra sta portando i propri frutti. L’ultimo week-end ha messo in evidenza diversi punti positivi, anche se siamo consapevoli che la strada da seguire è ancora lunga”.

1.6/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di