F1 | Ricciardo è contento: “Per il 2017 meglio essere in Red Bull che in Mercedes”

L'australiano: "Siamo motivati, abbiamo tutto alle spalle, siamo pronti, questo sarà una spinta enorme e ci darà molta energia"

F1 | Ricciardo è contento: “Per il 2017 meglio essere in Red Bull che in Mercedes”

Daniel Ricciardo è proprio convinto: crede di essere nel team migliore per affrontare i cambiamenti del 2017. La Red Bull, infatti, potrebbe essere uno dei temi che potranno approfittare meglio del nuovo regolamento, in maniera tale da frenare il dominio Mercedes di questi anni ed essere una vera alternativa al titolo mondiale piloti e costruttori per la prossima stagione.

A ESPN, infatti, Ricciardo ha dichiarato: “Meglio essere in Red Bull nel 2017, anche perché noi così motivati, abbiamo tutto alle spalle, siamo pronti e penso che questo sarà una spinta enorme e ci darà un sacco di energia. Con la Renault si sentono davvero i loro miglioramenti di quest’anno e tutti quelli che potranno ancora fare nel 2017. Ovviamente la Mercedes, si sa che sarà veloce, ma noi saremo pronti!”

Il suo percorso in Red Bull fino ad ora è stato coronato da tanti successi, vittorie e podi, ma manca ancora il titolo: “Questo anno i risultati sono stati la ciliegina sulla torta, hanno dimostrato quanto siamo migliorati rispetto all’inizio dell’anno. Vogliamo continuare a fare meglio. Ok, abbiamo fatto bene quest’anno e forse dovremmo essere felici, ma è come se non lo fossimo in realtà, perché vogliamo tornare al top e vincere!”, ha continuato Ricciardo.

Il “punto debole” della Red Bull in questi ani di domino Mercedes è sempre stato uno: il motore Renault. Dall’anno prossimo, però, questo potrebbe rappresentare una sfida ancora più grande, visti i nuovi cambiamenti del regolamento e le nuove vetture: “Certo, già quest’anno abbiamo fatto molti passi in avanti. Al momento siamo positivi, sembra stia andando tutto per il verso giusto. Dobbiamo mettere a punto l’aerodinamica, ma abbiamo il tempo dalla nostra parte e stiamo andando già nella direzione giusta. Non so che cosa la Ferrari e Mercedes stiano facendo”, ha concluso Ricciardo.

Fabiola Granier

F1 | Ricciardo è contento: “Per il 2017 meglio essere in Red Bull che in Mercedes”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati