F1 | Ricciardo: “Amo il GP del Canada anche se è molto difficile”

Dopo il podio nel GP di Monaco il pilota Red Bull si prepara al nuovo appuntamento con grande consapevolezza

F1 | Ricciardo: “Amo il GP del Canada anche se è molto difficile”

Le aspettative di Daniel Ricciardo per il GP del Canada sono altissime. Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno e il podio ottenuto a Monaco nell’ultimo weekend in pista il pilota Red Bull si prepara ad affrontare con grandi speranze un altro difficile circuito cittadino come quello di Montreal.

Il legame tra pilota è pista e assodato ma le difficoltà saranno come al solito parte integrante del gioco: “Amo il GP del Canada, è il tipo di pista che preferisco anche se è molto difficile”.

Nel 2016 le cose erano andate per il meglio: “Sono stato molto soddisfatto del mio tempo in qualifica lo scorso anno e l’ultima chicane è stata divertente. Quest’anno sarebbe davvero bello tornare sul podio, spero però che farà un po’ più di caldo”.

L’australiano si preparerà alla gara rilassandosi un po’ per essere carico quando sarà giunto il momento di scendere in pista: “Trascorrerò un po’ di tempo negli Stati Uniti prima della gara, penso andrò in California da alcuni amici. La cosa più importante però sarà ottenere un buon risultato davanti ai nostri fan canadesi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati