F1 | Hulkenberg: “La settimana di Montreal è uno dei momenti migliori dell’anno”

La voglia di correre il GP del Canada è come sempre altissima anche in casa Renault

F1 | Hulkenberg: “La settimana di Montreal è uno dei momenti migliori dell’anno”

Si tratta senza dubbio di uno dei momenti più attesi per molti piloti. Con tutto il suo fascino il GP del Canada è a tutti gli effetti una delle piste più attese dell’anno, tanto difficile quanto amata dal pubblico e dai team.

In casa Renault c’è un cauto ottimismo in vista della gara del prossimo fine settimana, con Nico Hulkenberg pronto a dimostrare il massimo del suo potenziale e di quello della sua monoposto: “Il Canada è un grande weekend di gara. Amo il circuito, la città e l’atmosfera. La pista è una bella combinazione tra un circuito cittadino e stradale e una pista da corsa. La settimana di Montreal è sempre uno dei momenti migliori dell’anno”.

Le incognite tecniche per la gara saranno numerose per un circuito che metterà a dura prova molti aspetti: “Si tratta di un circuito tra i più difficili per i freni e la chicane finale può essere un problema. Si può perdere molto tempo se la si affronta male. Superare è sempre difficile ma sarà proprio la curva finale l’occasione migliore”.

Dubbi anche sulle strategie, soprattutto per quanto riguarda la scelta delle gomme: “Per quanto riguarda gli pneumatici ci saranno alcune strategie aggressive da provare, vedremo cosa possiamo fare”.

La cosa migliore, come al solito, sarà l’atmosfera generale: “Il Canada ama la Formula 1, tutta la città ci abbraccia e i tifosi del posto ci danno sempre un benvenuto molto caloroso”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più