F1 | Ricciardo: “Ad Imola voglio sfruttare l’esperienza dello scorso anno”

Ricciardo, obiettivo top 5 in Emilia Romagna

Ricciardo a caccia di conferme dopo l'ottima prova in Bahrain
F1 | Ricciardo: “Ad Imola voglio sfruttare l’esperienza dello scorso anno”

Daniel Ricciardo a caccia di un risultato importante nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo il sesto posto conquistato in Bahrain e gli ottimi riscontri cronometrici mostrati dalla MCL35M in tutte le condizioni di gara, l’australiano cercherà di conquistare un piazzamento all’interno della top 5 e di “regalare” punti importanti alla McLaren per la lotta con Ferrari, Aston Martin, AlphaTauri e Alpine al terzo posto nel costruttori.

“Non vedo l’ora di tornare in vettura dopo la partenza positiva del Bahrain”, ha affermato Daniel Ricciardo. “Abbiamo ottenuto un bel risultato ed è stato bello esordire con la squadra con uno spirito così positivo. Sono stato sfortunato, visto che abbiamo danneggiando il fondo durante la gara e questo non mi ha permesso di esprimere il massimo del potenziale, ma in generale mi sento soddisfatto. Dobbiamo perfezionare alcune cose, ma i riscontri sono stati incoraggianti. Sono fiducioso perché sento che la monoposto può dare ancora del potenziale”.

“Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per capire come sviluppare il concetto di quest’anno”, ha proseguito. “Credevo di volessero delle gare prima di sentirmi al meglio con il pacchetto, ma in realtà sono riuscito ad adattarmi abbastanza velocemente. Posso affermare che l’inizio è stato soddisfacente e oltre le mie aspettative”.

Conclusione infine su Imola: “E’ un tracciato iconico, vecchia scuola, con un lato veloce e scorrevole. Offre poche possibilità di errore. Sono davvero entusiasta di tornare lì dopo la gara dello scorso anno, dove sono finito sul podio. Voglio sfruttare l’esperienza dello scorso anno per aiutare la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via l’Ayrton Senna TributeAl via l’Ayrton Senna Tribute
News F1

Al via l’Ayrton Senna Tribute

All'autodromo di Imola nel ricordo del brasiliano e di Ratzenberger
E’ partita questa sera alle 18 con una bella messa celebrata da don Sergio Mantovani, il cosiddetto parroco dei piloti,