F1 | Renault, via al ricambio aziendale: Bob Bell lascia il ruolo di direttore tecnico
L'ingegnere irlandese assume l'incarico di consigliere tecnico part-time: "Si tratta di una transizione pianificata", spiega Abiteboul
Da direttore tecnico a consigliere: attraverso un comunicato ufficiale, la Renault ha annunciato il nuovo ruolo che ricoprirà Bob Bell. Il 60enne ingegnere irlandese, recita la nota, “si assumerà la responsabilità di sviluppare collaborazioni tecniche con terze parti per esplorare competenze specifiche e tecnologie che possono contribuire alle prestazioni complessive della squadra”.
“Attualmente direttore tecnico – prosegue il comunicato stampa della scuderia francese – Bob ha svolto un ruolo strumentale nel piano della Renault di tornare in Formula 1 in qualità di team ufficiale e nello stabilirne la struttura tecnica. Tuttavia, dopo 36 anni in Formula 1, ha comprensibilmente espresso il desiderio di abbandonare l’azione in prima linea esplorando altri interessi al di fuori dello sport. Ricoprirà il suo nuovo ruolo a tempo parziale”.
Così l’amministratore delegato Cyril Abiteboul ha accolto l’annuncio: “In soli due anni e mezzo ha contribuito a rendere Renault Sport un team autentico e rispettato in grado di andare regolarmente a punti. È anche una parte importante del cuore e dell’anima della squadra e un vero motivatore per tutti, capace di ottenere il meglio da se stessi e dagli altri. In questa transizione pianificata all’interno della direzione esecutiva del team, Bob adesso guarderà da vicino come lavorare con i nostri partner, ma anche con le diverse parti interessate della Formula 1 e della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance, così da garantire alla squadra di continuare a scalare posizioni nella griglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui