F1 | Renault sulla strada giusta per il futuro: bilancio in positivo al termine del 2017

Anno economico importante per il team francese, con un fatturato che ha toccato i 136,3 milioni di sterline

F1 | Renault sulla strada giusta per il futuro: bilancio in positivo al termine del 2017

Dopo diversi anni di difficoltà economiche, Renault è riuscita finalmente a chiudere il proprio anno fiscale in positivo, confermando l’ottima strada intrapresa nel 2016 col ritorno in Formula 1 di un team ufficiale.

La Scuderia battente bandiera francese ha toccato un fatturato record di 136,3 milioni di sterline (154 milioni di euro.ndr) per l’anno 2017, registrando una crescita del 14,2% rispetto al 2016. Un risultato importante che da lustro agli sforzi eseguiti dal management transalpino negli ultimi due campionati. Il profitto, invece, è stato pari a 1.1 milioni di sterline, segnando un significativo passo in avanti rispetto alla perdita di 3.3 milioni fatta segnare durante la stagione precedente.

Da notare che, visto e considerato gli investimenti fatti dal team nello stabilimento di Enstone, anche il libro paga ha subito un notevole aumento, con il numero di dipendenti che è salito da 511 a 606. Secondo quanto dichiarato da Cyril Abiteboul, Renault continuerà a impegnarsi in tal senso, investendo sulla base e sulle capacità tecniche dei propri uomini con l’obiettivo di tornare al successo entro il 2020.

Renault, ricordiamo, ha acquistato il team Lotus dal fondo di investimento lussemburghese Genii Capital di Gérard Lopez ed Éric Lux, salvando un team praticamente dalla bancarotta.

F1 | Renault sulla strada giusta per il futuro: bilancio in positivo al termine del 2017
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati