F1 | Renault, Sainz: “È stata una buona giornata, in qualifica puntiamo alla top ten”

Hulkenberg: "Abbiamo testato delle nuove parti aerodinamiche e hanno funzionato bene"

F1 | Renault, Sainz: “È stata una buona giornata, in qualifica puntiamo alla top ten”

Giornata interlocutoria per la Renault a Monza: sia in condizioni bagnate che sull’asciutto la scuderia francese si è aggirata nel gruppo di metà classifica, in zona top ten. In vista delle qualifiche, ricordiamo che Nico Hulkenberg dovrà scontare una penalità di dieci posizioni, a cui probabilmente se ne aggiungerà un’altra dovuta all’introduzione di nuovi elementi sulla propria power unit.

NICO HULKENBERG
FP1: 9°, 1:36.107 (+2.107) – 15 giri
FP2: 10°, 1:23.063 (+1.958) – 30 giri
“Stamattina abbiamo girato un po’ per ottenere dei dati sugli pneumatici da bagnato e intermedi, ma il feedback raccolto è stato piuttosto standard; non c’è molto da segnalare. Quando nel pomeriggio la pista si è asciugata abbiamo avuto la possibilità di testare delle nuove parti aerodinamiche, che sembravano funzionare bene. Certo, dobbiamo analizzare i dati per ottenere il massimo dalla nostra macchina domani, ma è stato un buon inizio”.

CARLOS SAINZ
FP1: 8°, 1:35.995 (+1.995) – 15 giri
FP2: 12°, 1:23.193 (+2.088) – 32 giri
“Al mattino era molto bagnato, ma è stato bello fare qualche giro in queste condizioni. La macchina si stava comportando bene, come sul bagnato è già accaduto in Ungheria. Sull’asciutto abbiamo completato l’intero programma. È stata una buona giornata, abbiamo provato alcune nuove parti su entrambe le vetture. Ora dobbiamo studiare tutto da vicino per vedere dove possiamo trovare più performance. Domani metteremo tutto insieme e proveremo a spingere per entrare nella top ten”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati