F1 | Renault, Sainz: “Baku è un circuito molto difficile, bisogna mantenere alta la concentrazione”

Hulkenberg: "È il tracciato cittadino più veloce del calendario, c'è un'atmosfera diversa"

F1 | Renault, Sainz: “Baku è un circuito molto difficile, bisogna mantenere alta la concentrazione”

Mettere la freccia e sopravanzare la McLaren nella classifica costruttori: è questo l’obiettivo con cui la Renault si affaccia al Gran Premio d’Azerbaigian. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno illustrato così il weekend di Baku.

Hulkenberg: “È ancora un luogo abbastanza nuovo per la Formula 1, ci stiamo ancora abituando. È un posto interessante con un’atmosfera diversa rispetto ai consueti GP. Ci sono diversi muri, quindi è importante essere abbastanza coraggiosi, ma non andare oltre il limite. È il circuito cittadino più veloce del calendario, con possibilità di sorpasso nel lungo rettilineo dove si attiva il DRS. Con queste vetture larghe nella zona del castello delle curve 8-10 passi particolarmente vicino: Monaco è spazioso a confronto! È stato un inizio positivo di stagione, è bello essere nella parte anteriore del centro classifica. È importante continuare a raccogliere un buon numero di punti. Bisogna continuare su questa traiettoria ascendente e lavorare per assicurarci di stare davanti ai nostri rivali”.

Sainz: “È difficile paragonare Baku con Monaco o Singapore, anche se si tratta di un circuito cittadino. Sono tutti molto diversi e unici. Si tratta di un tracciato molto difficile da affrontare, non necessariamente più duro di Monaco, ma ci si avvicina molto e ogni piccolo errore viene punito. Devi mantenere i livelli di concentrazione alti per tutto il weekend. Penso che queste prime tre gare siano state abbastanza positive. L’intera squadra sta dimostrando un grande impegno nel raggiungere i nostri obiettivi. Ho avuto la possibilità di provare diversi setup e sono fiducioso che stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare a lavorare bene e cercare sempre di migliorare per portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati