F1 | Renault RS20, svelata a Parigi la vettura per la stagione 2020
Presentata la monoposto che utilizzeranno Ricciardo e Ocon nella prossima stagione
Presentata a Parigi la nuova Renault RS20, vettura con cui Esteban Ocon e Daniel Ricciardo affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1. La monoposto, come da previsione, è un’evoluzione del pacchetto tecnico della RS19, con la scuderia francese che ha scelto di focalizzarsi principalmente sui punti deboli emersi nella passata stagione.
Partendo dal posteriore, Renault ha scelto di ridurre gli ingombri relativi a motore e cambio, spingendo quindi sul carico aerodinamico e sul layout della zona “Coca Cola” (i tecnici hanno cercato di migliorare l’indirizzamento dei flussi verso la zona del fondo e del diffusore). Per quanto riguarda l’anteirore, invece, Renault ha scelto di confermare non solo il bulbo nel muso, ma anche la configurazione upwash in stile Red Bull e McLaren. Toccata inoltre la zona dei tunnel che indirizzano l’aria sotto la vettura.
Capitolo livrea: la RS20 è stata svelata con una colorazione nera per i test, la quale sarà cambiata solo in Australia (i dettagli della grafica definitiva non dovrebbero differire dalla versione utilizzata nella passata stagione). Appuntamento a giorno 19 febbraio per la prima sessione di lavoro pre-season sul tracciato del Montmelo’ (diretta su Sky Sport F1 HD a partire dalle ore 9.00).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui