F1 | Renault, Prost: “Alonso? Abbiamo avuti colloqui anche con Vettel e Bottas”

Il direttore non esecutivo della Renault ha discusso del mercato piloti che ha visto protagonista la scuderia transalpina

La scelta di Enstone è ricaduta su Alonso che tornerà per la terza volta in carriera alla guida della monoposto francese
F1 | Renault, Prost: “Alonso? Abbiamo avuti colloqui anche con Vettel e Bottas”

Non solo Fernando Alonso. La Renault infatti, prima di ufficializzare l’ingaggio del due volte campione del mondo spagnolo che tornerà in Formula Uno a partire dalla prossima stagione, ha avuto dei contatti anche con Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. A rivelarlo è stato Alain Prost, con il il Professore che ha sottolineato le varie opzioni di mercato vagliate dalla scuderia transalpina prima di fiondarsi con decisione su Alonso.

Fernando è sempre stato tra i tre piloti con cui abbiamo parlato – ha ammesso Prost in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Reuters -. Abbiamo anche parlato con Valtteri Bottas e Sebastian Vettel , ma Valtteri guida una Mercedes ed era difficile che lasciasse il team. Non sapevamo esattamente quale fosse la motivazione di Sebastian, ma Fernando ha sempre mostrato la voglia di tornare con noi. Anche l’anno scorso, ad Abu Dhabi, abbiamo avuto una lunga conversazione”.

Prost poi, parlando dell’approccio con cui Alonso inizierà la sua terza avventura professionale ad Enstone, ha aggiunto: “Sono fermamente convinto che avrà una filosofia diversa. A due anni di distanza la Formula 1 non gli farà male, quindi potrà avere una sensazioni diverse. Sa quali prestazioni potrà ottenere, sa che il 2021 sarà difficile. È preparato a questo. Penso davvero che sarà molto diverso da quello che la gente pensa”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati