F1 | Renault, Prost: “Abbiamo ingaggiato molte persone per l’aerodinamica: tra due anni i frutti”

Il consulente del team di Enstone fissa le tappe da percorrere: "Nel 2018 dobbiamo progredire ancora, ma non solo in termini di classifica"

F1 | Renault, Prost: “Abbiamo ingaggiato molte persone per l’aerodinamica: tra due anni i frutti”

Alain Prost, parlando a Sky Sports F1, ha ribadito per l’ennesima volta l’imperativo della Renault per il 2018: migliorare, ma con costanza e oculatezza. Il consulente del team di Enstone, mettendo in conto un percorso di qualche anno, ha tracciato la strada da seguire per avvicinarsi ai top team: “Ho sempre detto che lo sviluppo sarebbe stato più lento di quanto la gente avrebbe pensato: non è possibile puntare più in alto, non ha senso. Guardando il lato del motore – ha spiegato Prost – quest’anno siamo migliorati ma forse nessuno l’ha visto, è andata meglio di quanto pensassimo. Quando si migliora troppo, però, si possono avere dei problemi di affidabilità. Non è successo lo stesso con il telaio, ma abbiamo ingaggiato molte persone, soprattutto nell’area dell’aerodinamica, per riuscire a dare il massimo non il prossimo anno ma, secondo me, tra due anni.

Nel 2018, dunque, più che scalare posizioni nella classifica costruttori, la Renault punta a ridurre l’effettivo gap, quest’anno stabilmente tra il 1″5 e i 2″0, dai primi: “L’anno prossimo l’obiettivo sarà fare un’altra grande progressione e non solo in termini di classifica, perché puoi anche finire quarto ma essere due secondi più lento rispetto alla Mercedes e alla Ferrari. Non sarebbe positivo” – ha concluso il quattro volte campione del mondo francese.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati