F1 | Renault, Hulkenberg: “Ottenuto il massimo dalla macchina”

Sainz: "Qualifiche difficili, una sfida trovare anche pochi decimi"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Ottenuto il massimo dalla macchina”

Si conclude con un decimo e undicesimo posto la stagione 2018 della Renault per quanto riguarda le qualifiche. Ad Abu Dhabi Hulkenberg si è piazzato davanti a Sainz, con lo spagnolo che non è però riuscito a raggiungere la Q3 alla sua ultima gara con il team francese. I due piloti sono comunque fiduciosi in vista della corsa di domani, e sperano che tutto vada per il meglio così da conquistare gli ultimi punti della stagione.

“Mi sento come se avessi ottenuto tutto dalla macchina – ha detto Hulkenberg. E’ soddisfacente entrare in Q3, ma sfortunatamente gli altri hanno avuto un po’ più di ritmo nell’ultima sessione. Dovremmo essere più competitivi in gara, dato che abbiamo il pacchetto per essere in grado di correre al meglio. Sarà interessante la gara di domani”.

“Qualifiche difficili oggi – ha ammesso Sainz. Trovare qualche decimo è stata una vera sfida. Dopo un bel primo tentativo in Q2, ho avuto difficoltà e soffrivo il sovrasterzo, così come il bloccaggio nel posteriore, mancando di fatto la top ten. Sono comunque fiducioso di poter andare a punti domani: partenza, strategia e soste saranno fondamentali, siamo pronti!”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati