F1 | Renault, Hulkenberg: “E’ divertente correre a Sochi”

Sainz: "Qui è difficile poter mettere insieme un buon tempo sul giro in qualifica"

F1 | Renault, Hulkenberg: “E’ divertente correre a Sochi”

La Renault ha conquistato cinque punti nel Gran Premio di Singapore. Ottima la prova di Sainz, giunto ottavo dopo aver fallito l’accesso in Q3, mentre Hulkenberg ha mantenuto la posizione di partenza, ossia la decima. Il team francese sta cercando di mantenere la quarta posizione nel campionato costruttori, ma Haas, McLaren e soprattutto Force India, che sta provando la rimonta dopo aver perso tutti i punti per il passaggio di proprietà avvenuto prima di Spa non lasceranno vita facile alla Renault.

“Mi piace il weekend del Gran Premio di Russia – ha detto Hulkenberg. Mi piacciono sia la pista che il posto e tutto l’ambiente. Il tracciato è a media-alta velocità, quindi è divertente correre qui. Come sempre ci sarà bisogno di un buon bilanciamento della macchina. E’ anche un circuito di potenza, dove serve una velocità elevata, e questo lo rende ancora più impegnativo. Vediamo cosa succede in questo fine settimana. Cerchiamo di fare bene ogni settimana per trarre il meglio da ogni gara e per prendere più punti possibili”.

“Sochi è sempre un Gran Premio interessante – ha ammesso Sainz. Penso che sia una delle piste più difficili per mettere insieme un buon tempo sul giro in qualifica. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi e vedere quanti punti prenderemo dopo il back-to-back. Qui serve il giusto compromesso tra carico aerodinamico e velocità in rettilineo. Sarà importante anche risparmiare il carburante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati