F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello tornare a correre in Germania”

Il pilota tedesco è pronto per il Gran Premio di casa

F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello tornare a correre in Germania”

Dopo un ottimo sesto posto a Silverstone, Nico Hulkenberg si prepara a scendere in pista a Hockenheim per il suo Gran Premio di casa. Un appuntamento importante per il pilota tedesco, che davanti a propri tifosi dovrà continuare il trend positivo, cercando di conquistare punti importanti per mantenere la quarta posizione della Renault nel mondiale costruttori e la settima nella classifica piloti.

Prima di concentrarsi sul weekend di Germania, Hulkenberg è tornato sul risultato di Silverstone, analizzando la corsa: “Abbiamo ottenuto il massimo dalla vettura a Silverstone. Abbiamo fatto un’ottima partenza, arrivando in una buona posizione, modificando quindi il nostro piano di gara che avevamo inizialmente programmato. Abbiamo gestito le gomme molto bene, con una vettura che si è rilevata ottima durante tutto il weekend ed è stato bello tornare nei punti. In Germania sarà sicuramente importante il giro secco, in quanto sappiamo che la sfida a centro gruppo è molto serrata. Abbiamo qualche aggiornamento in arrivo, ma dobbiamo continuare a lavorare duro per stare davanti ai nostri rivali”.

Quello di Hockenheim è indubbiamente un circuito con diverse sfide interessanti e il pilota delle Renault le ha analizzate nell’anteprima del weekend di gara: “È speciale riavere il Gran Premio di Germania nel calendario. Penso che la gara di casa sia estremamente motivamente, in quanto hai quella determinazione extra per fare bene davanti al tuo pubblico. Purtroppo non siamo venuti in Germania la passata stagione, ma ora torniamo ad Hockenheim, ci goderemo ogni momento del fine settimana. A questo punto della stagione la maggior parte dei team corre in casa e siamo ben preparati, anche per la pressione extra che avremo per ottenere un buon risultato. Non vedo l’ora di scendere in pista, cercheremo di ottenere un buon risultato per il team e per i tifosi tedeschi. Questa pista mi piace molto e con le nuove vetture con più carico aerodinamico, credo che sarà ancor più diverente. Si inizia con una curva ad alta velocità, che sarà ancora più veloce quest’anno, per poi arrivare in curva due, molto importante, perché devi essere capace di portare una buona velocità minima e al contempo andare sul gas molto presto per il lungo rettilineo. Dopo il tornatino c’è bisogno di avere una buona trazione, dato che è anche un buon posto per tentare un attacco. Per quanto riguarda il terzo settore, quello dello stadio, è sepciale per via delle tribune e dei tifosi. È una parte della pista molto stretta, ma è molto veloce. Speriamo di poter fare un buon show per i tifosi” ha poi concluso Hulkenberg.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di GermaniaF1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania
News F1

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania

"Non abbiamo mai interrotto i contatti e i colloqui con la Formula 1", ha commentato il boss del circuito
I nuovi proprietari del 75% del circuito di Hockenheim hanno dichiarato che stanno procedendo con “grande cautela” nel tentativo di