F1 | Steiner: “La Formula 1 non ha più un centro gruppo”

"Con il nostro potenziale possiamo puntare al quarto posto"

F1 | Steiner: “La Formula 1 non ha più un centro gruppo”

Secondo il team principal della Haas, questo campionato ha dimostrato che non c’è un team che non possa essere competitivo e per questo motivo, non è più possibile parlare di centro gruppo.

“Dopo i test eravamo cautamente ottimisti, è un compito ancora difficile dal momento che tutte le altre squadre sono molto buone, non c’è nessuno che non sia competitivo. Non c’è più un centro gruppo, ci sono i primi tre e poi il resto. Chiunque dal quarto al decimo può lottare per la zona punti, lo abbiamo visto. Adesso siamo quinti ed è bello essere lì. Dopo i test sembrava possibile questo traguardo ma eravamo consapevoli che sarebbe stato un duro lavoro, come lo è tuttora”.

Tuttavia il team americano ha perso molti punti, anche a causa degli errori commessi da Romain Grosjean:

“Penso che con il potenziale della macchina che abbiamo dimostrato nelle ultime tre gare, è possibile puntare al quarto posto. Se lo otteniamo o no, questa è una domanda diversa. Io non voglio essere arrogante e dire che finiremo quarti perché in nessun modo è un dato. Siamo in competizione con tre squadre molto forti per questa posizione. Ci proveremo, daremo il massimo e speriamo di finire quarti, dobbiamo solo assicurarci di non perdere più punti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati