F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello ottenere qualche punto”

Ricciardo: "Difficile correre dopo l'incidente di sabato"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello ottenere qualche punto”

La scuderia francese, ha concluso il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento della stagione, con l’ottavo posto di Nico Hulkenberg e il quattordicesimo di Daniel Ricciardo. L’australiano è stato protagonista di un contatto al via con Lance Stroll:

Nico Hulkenberg: “Fin dall’inizio è stata una gara difficile. Alla prima curva ho dovuto evitare i contatti e lì abbiamo perso alcune posizioni. Il centro griglia era molto vicino, ed è stato difficile recuperare le posizioni. Verso la fine abbiamo montato le soft e questo ha dato i suoi frutti. Siamo stati sicuramente un po’ fortunati in quegli ultimi giri, ma queste sono le gare. È stato bello ottenere alcuni punti, soprattutto viste le circostanze dopo quello che è accaduto sabato. La mattinata è stata difficile, ma una volta indossato il casco, inizia l’adrenalina e devi lavorare. Alla fine portare a casa dei punti è stato piacevole”.

Daniel Ricciardo: “La nostra gara è stata praticamente condizionata dopo il primo giro. Sono stato colpito da dietro e ho avuto un grosso danno al fondo. Abbiamo dovuto fare un pit-stop e ho pensato che avremmo dovuto ritirarci. Abbiamo continuato, abbiamo mantenuto il nostro posto tra i primi dieci ed ero convinto che avremmo potuto raccogliere dei punti. Alla fine ero orgoglioso e so che non avremmo potuto fare di più. L’incidente di sabato è stato difficile da accettare, non è stato facile correre e mostrare una faccia coraggiosa, comunque sono contento di aver dato il massimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati