F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello ottenere qualche punto”

Ricciardo: "Difficile correre dopo l'incidente di sabato"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello ottenere qualche punto”

La scuderia francese, ha concluso il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento della stagione, con l’ottavo posto di Nico Hulkenberg e il quattordicesimo di Daniel Ricciardo. L’australiano è stato protagonista di un contatto al via con Lance Stroll:

Nico Hulkenberg: “Fin dall’inizio è stata una gara difficile. Alla prima curva ho dovuto evitare i contatti e lì abbiamo perso alcune posizioni. Il centro griglia era molto vicino, ed è stato difficile recuperare le posizioni. Verso la fine abbiamo montato le soft e questo ha dato i suoi frutti. Siamo stati sicuramente un po’ fortunati in quegli ultimi giri, ma queste sono le gare. È stato bello ottenere alcuni punti, soprattutto viste le circostanze dopo quello che è accaduto sabato. La mattinata è stata difficile, ma una volta indossato il casco, inizia l’adrenalina e devi lavorare. Alla fine portare a casa dei punti è stato piacevole”.

Daniel Ricciardo: “La nostra gara è stata praticamente condizionata dopo il primo giro. Sono stato colpito da dietro e ho avuto un grosso danno al fondo. Abbiamo dovuto fare un pit-stop e ho pensato che avremmo dovuto ritirarci. Abbiamo continuato, abbiamo mantenuto il nostro posto tra i primi dieci ed ero convinto che avremmo potuto raccogliere dei punti. Alla fine ero orgoglioso e so che non avremmo potuto fare di più. L’incidente di sabato è stato difficile da accettare, non è stato facile correre e mostrare una faccia coraggiosa, comunque sono contento di aver dato il massimo”.

F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello ottenere qualche punto”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati