F1 | Renault, Esteban Ocon: “Dopo un anno posso finalmente tornare in pista”

Il pilota francese, dopo un anno da terzo pilota, è pronto a tornare in griglia con la Renault

Il momento è finalmente arrivato: dopo un anno di stop, passato indossando le vesti da terzo pilota per la Mercedes, Esteban Ocon è pronto a infilare nuovamente tuta e casco e tornare in pista, stavolta al volante della Renault.

Il pilota francese, che ha firmato la scorsa estate un contratto di due anni, prende il posto di Nico Hulkenberg accanto a Daniel Ricciardo, nel team già dalla scorsa stagione.

Presente anche lui alla presentazione della nuova R.S.20, Ocon ha parlato delle speranze e aspettative per questa prima stagione con la Renault.

È molto emozionante e non vedo l’ora di provare la nuova auto a Barcellona. Abbiamo avuto molto tempo per prepararci e mi sento pronto per la sfida. Non vedo davvero l’ora di correre di nuovo, tornando dove voglio essere, dopo aver aspettato un anno” ha infatti commentato il francese.

Ci sono molte novità sulla vettura di quest’anno e i ragazzi hanno lavorato duramente per trovare ancora più performance. La Formula 1 è fatta di dettagli, e ne ho visti parecchi interessanti sulla Renault R.S.20. È emozionante vedere il design, ma ciò che voglio davvero è essere al volante è vedere com’è su pista“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati