F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel e Leclerc partiranno alla pari”

Su Vettel: "Sarà molto veloce in questa stagione"

F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel e Leclerc partiranno alla pari”

La presentazione della nuova Ferrari, avvenuta ieri nella splendida cornice del Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, è stata l’occasione per Mattia Binotto di ribadire che Sebastian Vettel e Charles Leclerc partiranno alla pari in questa nuova stagione.

Lo scorso anno invece, prima dell’inizio del campionato, il team principal del Cavallino aveva affidato i galloni di capitano a Sebastian Vettel ma l’ottima stagione di Charles Leclerc (quarto nel Mondiale davanti al compagno di squadra, con 2 vittorie all’attivo. ndr) ha rimesso in discussione le gerarchie di Maranello.

Un anno dopo le cose sono cambiate – ha ammesso Binotto -. Charles ora ha un’esperienza con noi, rispetto a quando disse che Seb era la nostra prima guida e Charles la seconda. Dopo un anno entrambi hanno dimostrato che possono lottare per i migliori risultati. Sono allo stesso livello”.

Sulla SF1000 i tecnici hanno lavorato per colmare quei limiti tecnici che invece hanno accompagnato la SF90. Ragion per cui Binotto auspica un riscatto da parte di Vettel che ha chiuso il 2019 al quinto posto nel Mondiale.

Penso che Seb sarà molto veloce in questa stagione! – ha sottolineato l’italo-svizzero -. Sa esattamente cosa deve fare e si è preparato durante l’inverno per essere pronto all’inizio della stagione. È molto concentrato”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati