F1 | Renault, entrambe le macchine in top ten a Portimao

Ocon e Ricciardo hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione

F1 | Renault, entrambe le macchine in top ten a Portimao

Ottava posizione per Esteban Ocon nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Renault è stato autore di una buona gara dopo le qualifiche non proprio esaltanti di ieri. Il francese è stato insieme a Ricciardo nell’ultima parte della corsa, mantenendo però la posizione davanti al compagno di squadra. Tutto sommato per la squadra transalpina non è stata certamente una grandissima prestazione, specialmente ripensando al podio dell’australiano al Nurburgring.

“Inizio di gara pazzesco, siamo riusciti a recuperare alcune posizioni nel primo giro salendo fino all’ottava piazza – ha detto Ricciardo. Ci sono stati problemi con le soft dopo alcuni giri e siamo entrati ai box abbastanza presto. Con le medie abbiamo fatto uno stint lungo, quindi c’è stato bisogno di gestire le gomme. Non ho mai avuto gli pneumatici nella finestra ideale, quindi non sono riuscito a spingere più di tanto. Ottavo e nono posto non sono male per il team”.

“E’ stata una bella gara per me – ha dichiarato Ocon. La partenza è stata molto difficile con le medie, ma sono rimasto calmo e insieme al team siamo riusciti ad essere competitivi per tutto il tempo. Ho fatto 53 giri con le gialle: sembravano durare a lungo e il mio ritmo era buono anche alla fine dello stint. Ha piovuto in diverse occasioni durante la gara, quindi dovevamo tenerne conto per mantenere l’aderenza. Alla fine credo che il lavoro fatto sia stato buono, avendo portato entrambe le macchine in top ten”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati