F1 | Renault e Williams, saltano le sessioni di filming day prima dell’inizio dei test?

Le squadre sarebbero in ritardo con l'assemblaggio delle rispettive vetture

F1 | Renault e Williams, saltano le sessioni di filming day prima dell’inizio dei test?

Williams e Renault potrebbero abbandonare l’idea di eseguire una sessione di filming day prima della partenza ufficiale dei test pre-stagionali in Spagna. Secondo quanto dichiarato dalla testata polacca Sport.pl, infatti, entrambe le squadre sarebbero in forte ritardo sull’assemblaggio della nuova vettura, aspetto che potrebbe rallentare e non poco il programma di lavoro previsto per i prossimi giorni.

Renault, ricordiamo, ha svelato il disegno della RS19 nel corso della giornata di ieri, ma come sottolineato più volte da Cyril Abiteboul durante la conferenza di presentazione, la vettura esposta poche ore fa era solamente la vecchia RS18 con i colori della nuova livrea.

La monoposto per il 2019, infatti, è ancora in mille pezzi e sarà messa insieme poco prima della partenza per Barcellona.

Stesso discorso per la Williams, visto che la cerimonia di lunedì ha riguardato solamente il lancio della nuova livrea e del main sponsor per la stagione 2019, ovvero ROKiT. Da notare che la Scuderia inglese aveva fissato una sessione di filming day per la giornata di sabato, ma ovviamente, visto il forte ritardo per quello che riguarda la fase di assemblaggio, scendono di ora in ora le possibilità di vedere in azione i due piloti ufficiali prima della sessione di test al Montmelò.

Qui le parole di Cyril Abiteboul: “La nostra nuova vettura è ancora a pezzi, ma riusciremo ad assemblarla per il test di Barcellona. Purtroppo non siamo l’unica squadra ad essere in questa situazione”.

F1 | Renault e Williams, saltano le sessioni di filming day prima dell’inizio dei test?
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati