F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è superare le McLaren”

Nico Hulkenberg: "E' importante riconfermarci in zona punti"

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è superare le McLaren”

Solo un anno fa Daniel Ricciardo si apprestava a conquistare la pole position del Gran Premio del Messico, salvo poi parcheggiare la sua Red Bull per via di un problema alla power unit Renault.

Quest’anno, l’australiano è invece alla guida del team ufficiale francese e, dopo il risultato positivo in Giappone con entrambe le monoposto a punti, spera insieme al compagno di squadra Nico Hulkenberg di ripetere il risultato.

Adoro andare in Messico, è un posto fantastico. L’atmosfera nel paddock è piena di vita e piuttosto vibrante. La pole position dell’anno scorso è stata abbastanza memorabile, un giro emozionante. Abbiamo messo tutto insieme alla fine, è stato speciale” ha dichiarato l’Honey Badger in vista del weekend messicano, ricordando la performance dello scorso anno.

Quest’anno ci basta entrare nel Q3 ed essere i primi di metà classifica. Ultimamente abbiamo avuto dei risultati deludenti, quindi abbiamo meritato i punti in Giappone. Vogliamo continuare a essere in top 10 anche in Messico. L’obiettivo è superare le McLaren in classifica, ma anche in termini di performance”.

Nico Hulkenberg, ancora in cerca di occupazione per il 2020, è determinato a far bene e a mettersi ancora una volta in mostra, pur conscio delle difficoltà del circuito di Città del Messico.

Il Messico ha un’atmosfera davvero particolare. Il circuito è piuttosto vecchio con molta storia e la senti tutta quando sei lì: è piccolo, ma complicato. È situato ad alta quota e questo cambia la dinamica delle corse L’auto ha meno carico aerodinamico, molta meno resistenza, quindi siamo veloci nei rettilinei, ma poi in frenata l’auto sembra avere molta meno aderenza. È una sensazione davvero unica e alla quale ci si deve abituare. È importante fare di nuovo bene in Messico, riconfermarci in zona punti. Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e ogni dettaglio fa la differenza”.

 

 

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è superare le McLaren”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati