F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è superare le McLaren”

Nico Hulkenberg: "E' importante riconfermarci in zona punti"

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è superare le McLaren”

Solo un anno fa Daniel Ricciardo si apprestava a conquistare la pole position del Gran Premio del Messico, salvo poi parcheggiare la sua Red Bull per via di un problema alla power unit Renault.

Quest’anno, l’australiano è invece alla guida del team ufficiale francese e, dopo il risultato positivo in Giappone con entrambe le monoposto a punti, spera insieme al compagno di squadra Nico Hulkenberg di ripetere il risultato.

Adoro andare in Messico, è un posto fantastico. L’atmosfera nel paddock è piena di vita e piuttosto vibrante. La pole position dell’anno scorso è stata abbastanza memorabile, un giro emozionante. Abbiamo messo tutto insieme alla fine, è stato speciale” ha dichiarato l’Honey Badger in vista del weekend messicano, ricordando la performance dello scorso anno.

Quest’anno ci basta entrare nel Q3 ed essere i primi di metà classifica. Ultimamente abbiamo avuto dei risultati deludenti, quindi abbiamo meritato i punti in Giappone. Vogliamo continuare a essere in top 10 anche in Messico. L’obiettivo è superare le McLaren in classifica, ma anche in termini di performance”.

Nico Hulkenberg, ancora in cerca di occupazione per il 2020, è determinato a far bene e a mettersi ancora una volta in mostra, pur conscio delle difficoltà del circuito di Città del Messico.

Il Messico ha un’atmosfera davvero particolare. Il circuito è piuttosto vecchio con molta storia e la senti tutta quando sei lì: è piccolo, ma complicato. È situato ad alta quota e questo cambia la dinamica delle corse L’auto ha meno carico aerodinamico, molta meno resistenza, quindi siamo veloci nei rettilinei, ma poi in frenata l’auto sembra avere molta meno aderenza. È una sensazione davvero unica e alla quale ci si deve abituare. È importante fare di nuovo bene in Messico, riconfermarci in zona punti. Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e ogni dettaglio fa la differenza”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati