F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “I dossi aumentano il divertimento”

Nico Hulkenberg: "Speriamo di trovare un buon bilanciamento"

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “I dossi aumentano il divertimento”

 

L’azione è finalmente entrata nel vivo, ad Austin, Texas, e l’argomento del giorno verteva sui dossi, che hanno disturbato i piloti in griglia, causando qualche inconveniente.

Non la pensa così Daniel Ricciardo, quinto nella prima sessione di libere e undicesimo nel pomeriggio, che li ha definiti “divertenti”.

È bello tornare a guidare qui; è un’ottima pista, anche se fa molto freddo! Chiaramente oggi si parlava solo dei dossi, ma è così. Io li preferisco, rispetto ad un circuito completamente liscio; tutto ciò aumenta il fattore divertimento e la sfida” ha commentato l’australiano, che ha parlato poi anche delle performance della sua RS19.

La sessione mattutina è stata abbastanza regolare ma, nel pomeriggio, sembrava che gli altri avessero trovato un po’ di ritmo. Non siamo lontani e sono sicuro che potremo trovare qualcosa in più. Esamineremo tutto per scoprire quali aree possiamo migliorare, ma credo si tratterà di piccoli dettagli“.

Giornata impegnativa anche per Nico Hulkenberg, sedicesimo in FP1 e tredicesimo in FP2: il tedesco non è del tutto soddisfatto, ma ha trovato dei buoni spunti per spingere e migliorarsi per la qualifica.

Le nostre simulazioni gara erano molto buone anche se, a basso carico di benzina, era difficile trovare il ritmo giusto. Speriamo di trovare un buon bilanciamento per la vettura, ma, nel complesso, la  base non è poi così male. I tempi di metà classifica erano veloci e serrati, oggi, quindi dobbiamo tirare fuori tutto per essere i primi degli altri. La pista è piuttosto sconnessa, ma ogni anno la storia si ripete qui. Dà un po’ di carattere al circuito e lo rende interessante in alcuni punti. Fa parte della sfida di Austin e dobbiamo affrontarla”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati