F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

L'analisi della voce di Sky sui regolamenti che entreranno in vigore nel 2021

Vanzini ha fatto il punto sulle nuove norme, sottolineando come la semplificazione aerodinamica e il tetto spese siano gli aspetti principali del nuovo regolamento
F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato i punti più importanti riferiti al regolamento 2021, sottolineando come il budget cap e la semplificazione aerodinamica saranno gli aspetti più importanti delle norme studiate per il futuro della Formula 1.

L’obiettivo di queste modifiche, infatti, sarà quello di livellare i valori in gioco, così da spezzare un dominio Mercedes, Ferrari e Red Bull che persiste ormai da diverse stagioni. Per quanto riguarda le piccole squadre, invece, il tetto spese non crederà un grosso problema, visto che i budget del centro gruppo si assestano comunque al di sotto dei 175 milioni stabiliti da Liberty Media e FIA (solo quattro squadre superano quello scoglio.ndr).

Appuntamento a stasera, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal Circuit of the Americas.

Leggi altri articoli in Video

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati