F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Che delusione, nonostante la strategia ad un solo pit-stop”

Per la prima volta quest'anno la Renault non riesce a piazzare nemmeno una vettura in zona punti: solo undicesimo Ricciardo

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Che delusione, nonostante la strategia ad un solo pit-stop”

Delusione per Daniel Ricciardo: i tempi mostrati nella sessione di venerdì hanno forse un po’ illuso il pilota australiano, che si è ritrovato invece fuori dalla top 10 sia in qualifica sia alla fine della gara. Alla partenza, dalla tredicesima casella, Daniel non è riuscito a recuperare posizioni; il traffico e l’impossibilità di sorpassare sul circuito spagnolo non hanno aiutato la causa di Ricciardo, che si ferma ad un soffio dalla top 10: undicesima posizione per lui, che insieme al compagno di squadra ha tentato una strategia ad una sosta, partendo su gomme medie e pittando, dopo 35 giri, per montare le gomme soft.

La gara è stata tosta e non è andata come previsto. In ogni gara, fino ad ora, abbiamo sempre avuto almeno una delle due macchine in zona punti, questa è la prima senza nemmeno un punto iridato. Abbiamo avuto anche grande difficoltà nel far funzionare la strategia ad una sola sosta. Ovviamente, è una delusione, perché ci aspettavamo molto di più, sopratutto dopo le due gare di Silverstone. Non ci aspettavamo un weekend difficile, ma eravamo tutti troppo vicini. In qualifica eravamo vicini alla top 10 e così in gara, per cui dovremo capire come recuperare un paio di decimi. Ora guardiamo alla prossima gara“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Button non ha dubbi: “Verstappen annichilisce gli avversari”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati