F1 | Renault, Cyril Abiteboul: “Soddisfatti dei nostri risultati in America”

"E' questa la Formula 1 che ci piace" ha aggiunto il team principal

F1 | Renault, Cyril Abiteboul: “Soddisfatti dei nostri risultati in America”

Dopo la squalifica dal Gran Premio del Giappone, la Renault è riuscita a rialzarsi e a collezionare punti importanti sia in Messico, sia ad Austin.

Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg sono riusciti a sfruttare la strategia per terminare, nel Gran Premio degli Stati Uniti, rispettivamente in sesta e nona posizione.

Dobbiamo innanzitutto riconoscere che è stata ancora una volta una grande gara per noi a metà classifica, con opzioni strategiche molto aperte ed entusiasmanti per tutti. Penso che i nostri piloti e il team abbiano apprezzato la gara. Daniel ha fatto un’ottima partenza ed è stato uno dei pochi che sono riusciti a far funzionare una strategia ad una sola sosta” ha spiegato Cyril Abiteboul, team principal della squadra francese.

Quando Norris si è fermato, abbiamo deciso di essere aggressivi e non smettere di provare a battere entrambe le McLaren, e ha funzionato. Per quanto riguarda Nico, avevamo previsto prima della gara una strategia ad una sosta, ma siamo riusciti a cambiarlo in tempo e Nico non ha perso la concentrazione quando ha perso delle posizioni. Alla fine è stato in grado di riconquistarle dopo aver montato la soft, grazie alla gestione intelligente del carburante all’inizio della gara“.

Abiteboul è rimasto soddisfatto anche per la gara in generale, sottolineando quanto la gara americana abbia offerto spettacolo per il pubblico.

Oggi abbiamo assistito a un grande spettacolo, la Formula 1 che ci piace vedere, con tanta azione in pista. Siamo soddisfatti del nostro lavoro in America e dei punti conquistati nelle ultime due gare. Vorrei anche congratularmi con Lewis Hamilton per il suo sesto titolo. È particolarmente stimolante vedere come lui e il suo team siano in grado di rendere le cose facili, quando questo sport, in realtà, è molto impegnativo per ogni persona coinvolta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati