F1 | Renault, Cyril Abiteboul: “Siamo riusciti a riscattarci in gara”

Le parole del team principal francese dopo il Gran Premio del Messico

F1 | Renault, Cyril Abiteboul: “Siamo riusciti a riscattarci in gara”

Il Gran Premio del Messico ha lievemente risollevato il morale della Renault dopo la squalifica dalla gara del Giappone. Nonostante una qualifica deludente, che li ha lasciati fuori dalla Q3, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno saputo sfruttare le gomme e le strategie per terminare entrambi in zona punti, seppur con qualche incidente di percorso.

Ogni fine settimana sembra che le circostanze cambino, ma la sceneggiatura rimane essenzialmente la stessa: scarsa qualifica, e il riscatto durante la gara grazie a scelte strategiche aggressive e una solida esecuzione. Oggi ne è stato un altro esempio, grazie anche alla scelta della mescola di partenza” queste le parole di Cyril Abiteboul, che resta, insieme alla sua squadra, con l’amaro in bocca, consapevole che il bottino di punti sarebbe potuto essere più consistente.

Il quadro sarebbe stato perfetto se Daniel avesse corso in modo pulito contro Perez da una parte, e Kvyat non fosse stato invece aggressivo contro Nico, aiutando Gasly dall’altra parte. Le gare vanno così, ma preferisco che concentrarci su noi stessi. I piloti hanno fatto un lavoro straordinario per ottenere il meglio nelle qualifiche e quindi far durare le gomme in gara. Il team ha anche svolto un lavoro fenomenale per affrontare i problemi sabato mattina. Dobbiamo sbarazzarci di tutto ciò che mina il nostro potenziale o offre facili opportunità in pista o fuori pista ai nostri feroci concorrenti” ha terminato il team principal francese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha