F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Nulla è andato come previsto”

"Abbiamo molti elementi su cui investigare" ha continuato il team principal McLaren

F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Nulla è andato come previsto”

Il risultato del Gran Premio del Messico non è assolutamente andato così come sperato in casa McLaren: il promettente passo gara e la buona prestazione in qualifica lasciavano presupporre un altro buon risultato in top 10 per entrambi i piloti, ma così non è stato.

Carlos Sainz è riuscito a terminare solo in quindicesima posizione, per via di un inaspettato crollo delle prestazioni della sua MCL34, specialmente nel secondo stint su gomma dura.

Dopo diverse buone domeniche di fila, sfortunatamente oggi nulla è andato come previsto. Non siamo riusciti a riproporre il buon passo gara che avevamo mostrato nei due giorni precedenti, ed è un problema che dobbiamo analizzare e comprendere – ha commentato Andreas Seidl, team principal McLaren – pertanto, dopo una buona partenza, non siamo stati in grado di rimanere nelle posizioni di partenza e siamo finiti fuori dalla zona punti con Carlos, il cui ritmo è calato molto subito dopo aver montato la gomma dura, un altro elemento su cui dobbiamo investigare“.

Ancor più deludente il risultato di Lando Norris: il pilota britannico ha avuto un problema al pit-stop, per via di un dado spanato: da li in poi la sua gara era totalmente compromessa, fino a quando non è stato costretto al ritiro.

Per quanto riguarda Lando, anche con lui, dopo un ottimo inizio, purtroppo, abbiamo avuto un problema con il dado della anteriore sinistra durante il pit-stop – ha continuato Seidl – la nostra politica punta sulla sicurezza, sempre, e abbiamo fermato immediatamente la macchina per controllarla e ripararla, anche se questo significava che la gara di Lando era praticamente già finita prima del previsto. Più tardi, alcuni dei parametri della sua auto erano oltre il limite, quindi abbiamo optato per il ritiro per evitare ulteriori danni. Grazie a tutto il team, Carlos e Lando, per il duro lavoro di questo fine settimana. Ripristiniamo tutto, impariamo dai problemi che stavamo affrontando oggi e torniamo più forti per Austin”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La