F1 | Renault, Abiteboul sulla line-up Ricciardo-Hulkenberg: “Abbiamo due piloti che si completano perfettamente”
"Daniel porta la sua comprovata esperienza, Nico ha fame", ha detto il Managing Director della casa del Diamante
Negli scorsi minuti, con un video pubblicato sui proprio account social, la Renault ha tolto i veli alla nuova R.S.19 con cui la scuderia transalpina prenderà parte al Mondiale 2019 di Formula Uno e che vedrà al volante Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.
Parlando dei passi compiuti dalla Renault nel corso degli ultimi tre anni (il team francese è ritornato nel Circus nelle vesti di costruttore nel 2016, dnr), il Managing Director Cyril Abiteboul ha dichiarato: “Sono sinceramente orgoglioso del team di Enstone e Viry. Tre anni fa abbiamo creato il Team Renault F1 con un programma ambizioso, ma con speranze realistiche. Sapevamo di dover ricostruire molti elementi dell’azienda: strutture, forza lavoro ma anche la fiducia della squadra. Abbiamo introdotto un vasto programma di ricostruzione a Enstone con nuovi edifici e nuovi strumenti di produzione, tra cui l’aggiornamento della galleria del vento, una nuova sala operativa ultramoderna, nuove macchine per telai e altro. Questo ha prodotto anche un aumentato della forza lavoro del 50%. Gli sforzi sono stati fatti anche a Viry, con nuovi investimenti in dinamiche di motori e anche nella costruzione di un nuovo edificio che dovrebbe essere ultimato il prossimo anno”.
“Quello che voglio vedere è che la squadra continui nella sua traiettoria positiva”, ha sottolineato Abiteboul parlando degli obiettivi sportivi.
Sulla nuova line up formata da Ricciardo e Hulkenberg ha detto: “Credo che abbiamo uno dei piloti più forti, se non il più forte, sulla griglia. Daniel porta la sua comprovata esperienza e la sua conoscenza di un top team, mentre Nico ha fame. È molto sottovalutato: è veloce, determinato e motiva la squadra. Singolarmente sono molto forti e sento che i due si completeranno a vicenda in modo estremamente perfetto. Avere due piloti esperti e di talento è un altro fattore che motiva la squadra. L’energia che hanno portato all’interno della squadra è molto tangibile e spero che potremo dare loro un’auto per dimostrarne il talento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui