F1 | Renault, Abiteboul: “Quest’anno potremo esprimere il vero potenziale del motore”
Il Managing Director spiega come i problemi di affidabilità riscontrati nel 2017 abbiano limitato lo sviluppo della power unit
Presentata ufficialmente la nuova R.S.18, la Renault potrà dedicare anima e corpo ai test invernali previsti a Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo. Il Managing Director Cyril Abiteboul ha spiegato alla testata tedesca Auto Motor Und Sport come gli ampi margini di sviluppo della propria power unit quest’anno potranno fare la differenza: “L’anno scorso non potevamo esprimere il vero potenziale del motore a causa dei timori sull’affidabilità, ma ora potremo farlo“. Il costante paragone con Red Bull e McLaren, clienti della casa francese, non spaventa Abiteboul: “Non possiamo scappare da queste squadre se vogliamo diventare campioni del mondo. Possiamo anche imparare dai nostri clienti: dalla Red Bull in aerodinamica e organizzazione, e dalla McLaren in meccanica”.
Nico Hulkenberg, invece, ha fatto una proiezione di quella che potrebbe essere la posizione di classifica della Renault: “Le prime tre squadre continueranno a stare davanti, dunque spero che saremo noi e la McLaren: sarà interessante vedere cosa potrà fare nuovamente la Force India. Se riusciremo a ridurre il gap dai migliori team a metà, avremo fatto un buon lavoro”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui