F1 | Renault, Abiteboul: “Abbiamo un motore potente”

"Qualcuno è scettico, ma ci sono misure e dati GPS"

F1 | Renault, Abiteboul: “Abbiamo un motore potente”

Recentemente, la Renault aveva affermato di aver sfondato  la barriera dei 1000 cavalli e la Red Bull aveva mandato una frecciata all’ex fornitore di motori. In particolare, Max Verstappen aveva dichiarato: “Se dicono di avere un motore da 1000 cavalli, hanno davvero una macchina brutta!”.

Il team principal della Renault, Cyril Abiteboul, dopo l’ottimo risultato a Monza con il quarto e il quinto posto di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, ha ammesso che sono stati fatti dei passi in avanti:

“Potenza e resistenza. Non c’è dubbio che godiamo di un motore potente e in qualche gran premio abbiamo superato i 1000 cavalli. Sappiamo che qualcuno è scettico e fa battute a riguardo ma ci sono misure, dati GPS. E’ una realtà. Non possiamo sfruttarlo come vorremmo ma dopo le gare a Montreal, Spa e Monza non possiamo avere critiche. Ci criticano sull’affidabilità ma la verità è che abbiamo iniziato la riorganizzazione di Viry nel 2016 e dopo tre anni, abbiamo un motore di alto livello”. 

Abiteboul ha aggiunto che il prossimo obiettivo sarà migliorare l’affidabilità e il telaio:

“Vorremmo già aver raggiunto un livello migliore ma l’inerzia richiesta su questi aspetti, richiede un po’ più di tempo”. 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati