F1 | Ferrari, Vettel: “Riporterei il calendario a 16 GP”

"È un buon numero. I piloti in questo modo potrebbero anche fare altro", ha ammesso il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “Riporterei il calendario a 16 GP”

Con l’ingresso di Zandvoort e Hanoi, rispettivamente sedi dei GP d’Olanda e Vietnam, il calendario 2020 di Formula Uno sarà formato da ben 22 appuntamenti.

Troppi secondo Sebastian Vettel, con il tedesco della Ferrari che ridurrebbe sensibilmente il numero di gare durante l’anno.

Penso che come piloti, siamo alla fine fortunati. Sono più gare, sì, ma per i team è abbastanza stressante così come per i meccanici. – ha detto Vettel, citato da GPToday.net -. È un grande circo, molte cose devono essere sistemate per tempo e per tutti i ragazzi sarà ancora più difficile di quanto non lo sia già”.

Il tedesco, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Immagino che facciano soldi quando ci sono più gare, ecco cosa c’è dietro. Personalmente tornerei a 16 gare. È come sono cresciuto ed è un buon numero. Così i piloti avrebbero la possibilità e la libertà di fare anche qualcos’altro”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Covid-19, le modifiche attuate dalla FIA

Le iniziative prese dal Consiglio Mondiale riguardano il regolamento sportivo 2020 e la stipulazione di un nuovo calendario
Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato, mediante voto elettronico, una serie di modifiche chiave ai regolamenti delle varie competizioni motoristiche