F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Zandvoort: “Sempre speciale vincere il GP di casa”

"Sono davvero felice di aver vinto questa gara", ha commentato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Zandvoort: “Sempre speciale vincere il GP di casa”

Max Verstappen completa un weekend da sogno sulla pista di casa di Zandvoort. Dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, l’olandese si è ripetuto in gara con una grandissima prestazione dove la vittoria non è stata mai messa in discussione. Neanche dalla variabile denominata dalla Safety Car, entrata al giro 56 per il ritiro dell’Alfa Romeo di Bottas, che avrebbe potuto scalfire l’egemonia del pilota della Red Bull.

Un successo importante per Max che consolida per l’ennesima domenica la leadership della Formula 1, ed ora può contare su 109 punti di vantaggio su Charles Leclerc a sette gare dalla conclusione del Mondiale.

Non è stata una gara lineare, ho dovuto spingere per tutta la gara. Ci sono state le Safety Car, abbiamo preso le decisioni giuste ed è sempre un po’ un punto interrogativo – ha dichiarato Verstappen al termine dell gara – Alla fine è andata molto bene, abbiamo montato le gomme soft ritrovando un grande passo. Prima della Safety Car la situazione era abbastanza buona, ma poi quando è uscita la Safety non pensavo potessimo ottenere la posizione se non fossimo rientrati. Abbiamo tanta velocità di punta che ci ha aiutati ad attaccare in curva 1e abbiamo ritrovamento un bel bilanciamento con la macchina. È sempre speciale vincere il GP di casa, così come lo scorso anno. Quest’anno ho dovuto faticare ancora di più. Sono davvero felice di aver vinto la gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo