F1 | Red Bull, Verstappen su Monza: “Mi aspetto una Mercedes in forma”

"Un piccolo errore può fare tutta la differenza del mondo", ha detto il leader del mondiale

F1 | Red Bull, Verstappen su Monza: “Mi aspetto una Mercedes in forma”

Il Gran Premio d’Olanda ha dato nuovamente la leadership del mondiale a Max Verstappen, che dopo l’incredibile abbraccio della marea orange a Zandvoort si appresa ad affrontare il weekend di Monza, pista nella quale la Red Bull non è stata particolarmente a proprio agio negli ultimi anni, al contrario della Mercedes, anche se la vittoria anglo/tedesca manca nel tracciato all’interno del catino brianzolo dal 2018. Sarà una sfida molto interessante e forse meno scontata di quanto possa sembrare, con Hamilton che comunque sembra favorito.

“Non potevo chiedere di più a Zandvoort, ma adesso concentrazione massima su Monza – ha detto Max. Il Gran Premio d’Italia è già dietro l’angolo e il campionato è molto combattuto, quindi i festeggiamenti possono aspettare e un po’ di riposo tra due weekend di gara sarà importantissimo. La gente pensa sempre che ci sia più pressione per i piloti di casa, ma per me invece è più divertente. A Monza mi aspetto una Mercedes in forma, più adatta a questo circuito rispetto a noi, che non siamo andati benissimo negli ultimi anni, ma oggi siamo più competitivi, quindi non si sa mai, loro però potrebbero avere un vantaggio in termini di velocità massima. La pista sembra facile sulla carta, ma in realtà è abbastanza difficile fare un giro pulito perché con un assetto a basso carico e le lunghe staccate la macchina si muove parecchio”.

“E’ una pista accidentata, con un asfalto piuttosto vecchio e i fan sono appassionati di corse. Naturalmente c’è molto supporto nei confronti della Ferrari, ed è bello provare l’energia degli italiani. Non credo che noi o la Mercedes avremo un grande vantaggio rispetto all’altro: a Zandvoort un errore sarebbe costato caro, c’era tanta pressione. Penso che siano i dettagli più impercettibili a fare la differenza: quando arrivi in un weekend di gara devi lavorare sodo come team sull’assetto e mettere a punto i piccoli accorgimenti per far sì di avere guadagni importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati