F1 | Red Bull, Verstappen: “Non ho nulla da perdere, daremo il massimo a Las Vegas!”

"In Brasile non credevo che il podio fosse possibile", ha detto Max

F1 | Red Bull, Verstappen: “Non ho nulla da perdere, daremo il massimo a Las Vegas!”

Per Max Verstappen le ambizioni mondiali sono sempre più ridotte. Il quattro volte iridato è staccato di 49 punti dal leader Lando Norris, quando alla fine del campionato mancano tre gare e una Sprint Race. A Las Vegas, prossimo appuntamento nel weekend, avrà una grossa chance per ridurre il gap e tirare la volata fino ad Abu Dhabi, complice un tracciato cittadino e con basse temperature, caratteristiche che non si sposano granché con la McLaren MCL39. Al di là di ogni considerazione, il fatto che l’olandese sia ancora matematicamente in lotta è già di per sé un mezzo miracolo.

“Quella in Brasile è stata una gara speciale per noi – ha ammesso Max. Non pensavo che il podio fosse possibile, ma è stata una svolta importante per il team e dimostra che non molliamo mai. Ci avviciniamo all’ultima tripla gara, l’atto finale della stagione: cercheremo di dare il massimo e continuare a spingere, perché non abbiamo nulla da perdere”.

“Las Vegas è un circuito veloce, con poco carico aerodinamico, e questa settimana le temperature sembrano piuttosto basse, quindi servirà una buona gestione delle gomme. Abbiamo ottimi ricordi di questa pista: qui abbiamo conquistato il titolo lo scorso anno, quindi speriamo di ottenere un’altra prestazione positiva anche domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati