F1 | Red Bull, Verstappen leader incontrastato in Brasile
Nessuno, neanche il buon ritmo di Norris, mette in discussione il potere di Max, che conquista la vittoria numero cinquantadue
Né un errore, né una sbavatura. Praticamente Max Verstappen non si è visto nel Gran Premio del Brasile, se non per le due partenze e per il traguardo finale. L’olandese non sbaglia nulla, si mantiene davanti e nulla può fare Lando Norris, che comunque dimostra un ottimo passo con la sua McLaren. L’olandese torna ai box due volte, ed è lì che la squadra di Andrea Stella sembra voler tentare l’azzardo, restando fuori fino alla bandiera a scacchi. Verstappen allora si fa vedere, fa capire al muretto arancione che ha la forza per prendere Norris e così la McLaren lascia la strada libera fino alla bandiera a scacchi.
“Si le partenze non sono state molto importanti oggi ed entrambe sono andate molto bene. dopo di che siamo riusciti a gestire molto bene le gomme, Siamo andati bene con ogni compound, specialmente nello stint centrale siamo riusciti ad ottenere un buon vantaggio – ha spiegato il vincitore – con il degrado continui a fare delle correzioni, per cui la concentrazione è sempre alta. Per fortuna è andato tutto bene. Ora mi godo questo trionfo, Las Vegas sarà diversa: sarà più freddo, un circuito cittadino e nuovo per tutti. Sono sicuro che sarà pieno di sorprese”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui